Ondacinema

Paul Thomas Anderson e il suo "The Master"

Finalmente arrivano buone notizie per gli estimatori del geniale Paul Thomas Anderson. Dopo tante peripezie il regista ha sancito un accordo con la Weinstein Company che si impegna a distribuire il suo nuovo progetto, l'osteggiato The Master.
Il film, dal titolo non definivo, è ispirato alla genesi di Scientology e si focalizza su un controverso "maestro" che, negli anni '50, fonda una setta pseudoreligiosa. L'uomo, che esercita il suo potere coercitivo sulle menti deboli, intreccia una stretta relazione con Freddie Sutton, ex alcolista che trova conforto sotto l'ala protettrice del guru religioso, figura mefistofelica e manipolatrice ispirata a Ron Hubbard. Protagonisti della pellicola saranno Philip Seymour Hoffman, nei panni del guru religioso Lancaster Dodd, e Joaquin Phoenix in quelli di Freddie Sutton. Al momento Anderson sarebbe impegnato nel casting delle interpreti femminili. Tra le attrici in lizza per ottenere un ruolo Madisen Beaty, la bravissima Amy Adams, Lena Endre e Laura Dern.
The Master, che entrerà in produzione il 13 giugno, è la prima regia per Paul Thomas Anderson dai tempi de Il petroliere, distribuito nel 2007.

(fonte: movieplayer.it