Ondacinema

Al via le riprese di Inglourious Basterds
La scorsa settimana, in Germania, sono iniziate le riprese di Inglorious Basterds (non più Bastards come era stato annunciato), il nuovo film a cui Quentin Tarantino sta lavorando da diversi anni e si svolgeranno tra gli Studios Babelsberg di Berlino Sassonia e Francia.
Trama. Tutto inizia nella Francia occupata dai nazisti, durante la Seconda Guerra Mondiale, dove Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all'esecuzione della sua famiglia su ordine del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz), ma fortunatamente riesce a fuggire a Parigi dove assume una nuova identità, come operatrice e titolare di un cinematografo. Il suo destino si incrocerà con quello del tenente Aldo Raine (Brad Pitt), che nel frattempo, in un'altra località europea, si mette alla guida di un gruppo di soldati ebrei conosciuti dai loro nemici come The Basterds. Raine inoltre collabora con l'attrice tedesca Bridget Von Hammersmark, che in realtà è un agente segreto, in una missione speciale per rovesciare il Terzo Reich.
Tarantino tornerà a collaborare con Sally Menke, che si occuperà del montaggio, il direttore della fotografia sarà Bob Richardson, lo scenografo David Wasco e la costumista Anna B. Sheppard. Bob e Harvey Weinstein saranno i produttori esecutivi.