Ondacinema

Un film sull'album d'esordio dei Marlene Kuntz

marlene_kuntz_600 

Marlene Kuntz hanno celebrato i vent'anni del loro disco d'esordio "Catartica" con il tour "Catartica 994/014": 32 fittissime date in tutta Italia costellate di sold out. I festeggiamenti però non sono ancora conclusi. La casa di produzione Jump Cut ha infatti deciso di realizzare il documentario "Complimenti per la festa" che, partendo proprio dal tour, si propone di raccontare i Marlene in una vesta inedita e molto intima.
Il regista Sebastiano Luca Insigna, infatti, ha seguito la celebre band cuneese durante tutti i concerti, catturando i momenti in sala prove, i backstage, gli istanti  prima di salire sul palco, gli incontri con i fan, le lunghe ore in furgone e naturalmente le performance live.

"Complimenti per la festa" sarà dunque un tuffo nell'universo Marlene Kuntz, ma anche un viaggio all'indietro nel tempo: attraverso materiali d'archivio inediti e rielaborati per l'occasione, il film ricostruirà infatti quei primi anni 90 in cui Cristiano Godano e compagni cambiarono la storia del rock italiano.
Per sostenere l'ultima fase di riprese e la fase di post produzione è stata aperta una campagna di crowdfunding sul sito Musicraiser.com.

Iniziata lo scorso dicembre, la raccolta fondi si chiuderà il prossimo 16 febbraio. Fino ad ora l'iniziativa ha visto partecipare numerosi affezionati dei Marlene Kuntz, che in cambio del loro supporto economico riceveranno il film in anteprima, direttamente a casa. Oltre alla pellicola, a seconda del pacchetto scelto e della cifra investita (si va dai 10 ai 1000 euro), i sostenitori avranno inoltre diritto a materiali e gadget esclusivi: dalle corde di basso e chitarre alle pelli della batteria, dai libri fotografici a scatti inediti, dal ringraziamento nei titoli di coda alla comparsa in quelli di testa, fino al fondale di 5x3 metri usato dai Marlene durante i concerti del tour appena concluso.
Chi fosse interessato a partecipare, può trovare tutte le informazioni sul progetto e sulla campagna di crowdfunding sul sito ufficiale www.complimentiperlafesta.it.