Ondacinema

Robot06: tra musica e screenings
Tra due settimane il Robot prenderà di nuovo forma. Il Festival bolognese giunge alla sua sesta edizione e rafforza ulteriormente la sua offerta.


Prima però di parlare dell'ambito musicale, segnaliamo il ritorno Screenings, la sezione dedicata al cinema che propone storie e visioni provenienti dal mondo della musica e dell'arte digitale, selezionati tra il meglio del panorama cinematografico mondiale in tema di ricerca digitale applicata all'audiovisivo, computer graphic e musica elettronica.


Spicca nella programmazione Future Past Perfect, Parts 1-4 serie audiovisiva composta di quattro corti realizzata dal grande Carsten Nicolai, già ospite del festival in qualità di musicista con il moniker Alva Noto. Tutti i film verranno proiettati all'interno dello sfarzoso Salone del Podestà, nel contesto del duecentesco Palazzo Re Enzo, sede e cuore pulsante della manifestazione.

Per quanto riguarda la musica, ecco alcuni dei nomi che illumineranno le notti bolognesi tra il 2 ed il 6 ottobre: Tim Hecker, Ben Klock, Tropic Of Cancer, Seth Troxler, Martyn, Brandt Brauer Frick, Jackmaster, Thundercat, Jon Hopkins, Pantha Du Prince e moltissimi altri.



http://www.ondarock.it/images/news/logo06_0_jpg_1379407317.jpg