Questa domenica Rai5 propone alle 23.00 “Gloria” di Sebastiàn Lelio, il bel film del 2013 di cui il regista cileno è stato chiamato da Julianne Moore a dirigere l’autoremake “Gloria Bell” in sala in questi giorni. Per il resto della settimana, la nostra selezione di “film del giorno” si orienta su una manciata di film rappresentativi delle più diverse tendenze della Hollywood contemporanea: dal meta-horror di D. Goddard “Quella casa nel bosco” all’imprescindibile Tarantino di “Bastardi senza gloria”, dal capolavoro di Fincher “The Social Network” all’irresistibile “School of rock” di Richard Linklater, dal lupo di Wall Street di Scorsese (che si spera su Raimovie passi in versione integrale) al meritato Oscar vinto da Kathryn Bigelow con “The Hurt Locker”.