Collaborare con Ondacinema

OndaCinema è aperto alle collaborazioni di tutti, non serve essere necessariamente giornalisti o aspiranti tali. Le condizioni minime sono:
- buona capacità di scrittura;
- adeguata preparazione cinematografica;
- rispetto della linea editoriale e del target del sito.

Chi intende proporsi per una collaborazione è invitato a scrivere al nostro recapito e-mail, allegando direttamente una recensione o un articolo (inediti o già pubblicati altrove), un breve profilo di presentazione e l'indicazione dell'eventuale ambito di specifica competenza cinematografica.

E' inutile inviare curriculum o richieste generiche di collaborazione.

La lunghezza dei testi non è rigidamente stabilita, è raccomandabile, tuttavia, abbinare la necessaria esaustività con una certa sintesi.
Per avere un'idea concreta di cosa intendiamo, potete semplicemente controllare le recensioni o monografie pubblicate nell'ultimo anno.

Le collaborazioni con OndaCinema sono a titolo gratuito e non consentono di maturare il numero di articoli necessario per ottenere il tesserino di pubblicista.

Una volta che i testi vengono inviati a OndaCinema per la pubblicazione, si considerano di proprietà sia dell'autore sia di OndaCinema, e non sarà più possibile chiederne la rimozione. Per poterli pubblicare anche altrove occorre una espressa autorizzazione della direzione del sito.

Se si invia una monografia, ci si impegna automaticamente al suo aggiornamento periodico. In caso contrario, gli aggiornamenti saranno a cura della redazione di OndaCinema (con relativi credits).