Ondacinema

Pillole dal TOHorror Fantastic Film Fest 2023

Ultime ore per godersi le succose selezioni di questa edizione del ToHorror Fantastic Film Fest, dedicata al cyberpunk. Dopo la proiezione inaugurale di "Tetsuo", tanti titoli inediti per gli appassionati del genere cinematografico più suggestivo e più difficile in assoluto.

La guerra di "11.11.18", la fantascienza di "Divinity" mettono in scena intrecci diversi e sempre attuali del cinema orrorifico. Non poteva mancare l'Asia con la horror-comedy coreana "The Nature Man" e il più canonico horror familiare giapponese "Best Wishes to All". Presenza nutrita della Malesia con il folk-horror "Harum Malam" e il gender-horror "Tiger Stripes".

Fra i titoli in concorso finora quello che stupisce più di tutti è il canadese "Les chambres rouges", con protagonista la groupie di un serial killer che rapisce e uccide adolescenti in diretta per poi vendere i video nelle "camere rosse" del dark web.

Come l'anno scorso per il caso di "Sick of Myself", il Tohorror si rivela un osservatorio privilegiato per esaminare, attraverso un cinema fieramente di genere, le ansie e i timori inconfessabili del contemporaneo.