Ondacinema

La classifica dei lettori - 2012

L'anno è agli sgoccioli e come consuetudine la redazione stilerà la classifica dei film più belli visti in sala, ma per la prima volta potranno partecipare anche i lettori. Inviate la vostra top-ten all'indirizzo info@ondacinema.it

È Dicembre, è tempo di iniziare a guardarsi indietro e ripercorrere il cammino compiuto in quest'anno straordinario e intenso per il cinema. Come consuetudine arriveranno puntuali le classifiche della redazione di OndaCinema, ma quest'anno abbiamo pensato a una rivoluzione senza precedenti. La redazione lancia la classifica dei lettori! E così, vi chiediamo di partecipare numerosi e di mandarci le vostre top-10 con i film che più avete amato, quelli che più vi hanno emozionato nel corso di questo 2012.

Chiunque volesse partecipare può farlo semplicemente inviando una mail con la propria classifica al nostro indirizzo di posta elettronica info@ondacinema.it o postare la classifica nel post che verrà dedicato sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/OndaCinema. Le regole sono poche e semplici:
- Sono considerati votabili tutti i film usciti per la prima volta nelle sale italiane (escluse anteprime e festival) dal primo Gennaio al 31 Dicembre 2012.
- La classifica deve essere composta di 10 titoli ordinati dalla prima alla decima posizione senza ex aequo, verranno assegnati dieci punti al primo titolo, nove al secondo e così via (le classifiche con meno di dieci titoli non verranno valutate, di quelle con più di dieci titoli verranno valutati solo i primi dieci titoli).
- Le classifiche devono pervenirci entro e non oltre le ore 12 del 5 gennaio 2012

Oltre a queste poche limitazioni, l'unico limite è il vostro gusto, il vostro amore per il cinema. I risultati finali saranno pubblicati come "Classifica dei Lettori" insieme a quelle della redazione nello speciale più atteso e letto di Ondacinema. Speriamo che questa iniziativa vi piaccia quanto è piaciuta a noi l'idea di proporvela.
Buone Visioni.




La classifica dei lettori - 2012