Ondacinema

FIPILI Horror Festival - VII Edizione

fipili_600.Il FIPILI Horror Festival, rassegna livornese dedicata interamente alla paura e al fantastico, ha reso noto il programma della sua 7° edizione.
Dopo un'intro prevista venerdì 27, dal 28 aprile fino al 1° maggio il festival ospiterà una ricca selezione di cortometraggi nazionali e internazionali suddivisi nelle categorie horror & thriller, weird, fantastico & fantascienza.
Se i corti sono l'anima del festival, di tutto rispetto anche i lunghi in cartellone, fra omaggi al cinema di genere nostrano che fu ("Dark Waters" di Mariano Baino, presentato dal regista) e opere di richiamo "pop" ("Insidious - L'ultima chiave" di Adam Robitel, qui con un finale alternativo, in collaborazione con Universal Pictures Italia), passando per le nuove leve dell'horror italico Roberto D'Antona ("The Wicked Gift") e Daniele Misischia ("The End?"), a testimoniare un'attenzione fondamentale verso realtà spesso relegate in secondo piano dai circuiti cinematografici ufficiali, ma meritevoli di essere portate alla luce.

Ricca e varia anche la lista degli ospiti, da Donato Carrisi a Luciano Tovoli (protagonista di una masterclass), così come quella degli incontri letterari, che quest'anno sfoderano la punta di diamante della monografia su Michele Soavi curata da Ilaria Feole per Bietti.

Tutto ciò e molto altro ancora vi aspetta a Livorno, per un appuntamento anno dopo anno sempre più irrinunciabile per gli appassionati di cultura horror.

Info e programma completo su: https://www.fipilihorrorfestival.it/


FIPILI HORROR FESTIVAL 2018
28 aprile - 1 maggio
Livorno
Nuovo Teatro delle Commedie | Cinema La Gran Guardia