Al via il Mese del Documentario

22-04-2015

md2015

Torna Il Mese del Documentario – III edizione dal 22 al27 maggio

Mercoledì 22 aprile alle ore 20:30, alla Casa del Cinema di Roma, i direttori artistici de Il Mese del Documentario, Gerardo Panichi e Luca Scivoletto, la presidente di Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani Agnese Fontana, il direttore della Casa del Cinema Giorgio Gosetti, la preside del Centro Sperimentale di Cinematografia Caterina D’Amico, il presidente dell’associazione 100autori Francesco Bruni presenteranno la nuova edizione della manifestazione prima della proiezione del documentario Stop the pounding heart di Roberto Minervini 

Queste le altre quattro opere con le quali il film di Minervini si contenderà il Doc/it Professional Award: Sacro GRA di Gianfranco Rosi, SmoKings di Michele Fornasero, The stone river di Giovanni Donfrancesco, Dal profondo di Valentina Pedicini.

SEDI DEL MESE DEL DOCUMENTARIO 2015

Roma Casa del Cinema

Bari Cineporto in collaborazione con l’Apulia Film Commission

L’Aquila Sala rossa del Gran Sasso Science Institute grazie al Centro Sperimentale di Cinematografia

Milano Cinema Beltrade grazie al Centro Sperimentale di Cinematografia

Napoli Cinema Astra i Cinema Astra in collaborazione con la rassegna Astradoc – Viaggio nel cinema del reale

Nola Cinema Multisala Savoia

Noto Teatro Comunale Di Noto “Tina Di Lorenzo” grazie alla città di Noto e all’Associazione FrameOff

Nuoro Auditorium “Giovanni Lilliu” grazie a ISRE Istituto Superiore Regionale Etnografico

Palermo Sala Bianca Centro, Cantieri Culturali alla Zisa grazie al Centro Sperimentale di Cinematografia

Trieste Cinema Ariston Trieste

Berlino Kino Babylon grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Berlino

Parigi Cinéma La Clef grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Grenoble Cinéma Le Club grazie all’Associazione Dolce Cinema e a La Maison de L’Image

Londra Istituto Italiano Di Cultura di Londra